|
ADALINDA |
L' *Adalinda |
Agostini Pietro Simone (1635-1680) |
-- |
1679 |
1679 |
Firenze |
Vangelisti e Marini |
|
AMOR PER VENDETTA O VERO L ALCASTA |
Amor per vendetta, o vero L'Alcasta |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1673 |
1673 |
Roma |
Bartolomeo Lupardi |
|
AMOR PER VENDETTA O VERO L ALCASTA |
Amor per vendetta, o vero L'Alcasta |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1676 |
1676 |
Pisa |
Gio. Ferretti e Tommaso del Papa |
|
AMOR PER VENDETTA O VERO L ALCASTA |
Amor per vendetta, o vero l'Alcasta |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1676 |
[1676] |
Napoli |
Carlo Porsile |
|
AMOR PER VENDETTA O VERO L ALCASTA |
Amor per vendetta, o vero l'Alcasta |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1676 |
1676 |
Napoli |
Lodovico Cavallo |
|
AMOR PER VENDETTA OVERO L ALCASTA |
Amor per vendetta, overo L'Alcasta |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1673 |
1673 |
Roma |
Bartolomeo Lupardi |
|
AMOR STRAVAGANTE |
Amor stravagante |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1677 |
1677 |
Genova |
Antonio Giorgio Franchelli |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
prima assoluta |
1655 |
1655 |
Insprugg |
Hieronymo Agricola |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
prima assoluta |
1657 |
1657 |
Roma |
Delfino |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
prima assoluta |
1661 |
1661 |
Roma |
Francesco Moneta |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1667 |
1667 |
Napoli |
Lodovico Cavallo, si vende in bottega di Bartolomeo Nicola Moreschi |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1669 |
1669 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1669 |
1669 |
Venezia |
appresso Nicolini e Curti |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
versione riv. |
1669 |
[1669] |
Milano |
Marc'Antonio Pandolfo Malatesta |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1669 |
[1669] |
Siena |
Loggia del Papa |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1670 |
1670 |
Viterbo |
Martinelli |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1671 |
1671 |
Reggio |
Prospero Vedrotti |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1671 |
1671 |
Salò |
heredi di Antonio Comincioli |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1671 |
1671 |
Salò |
her. di Antonio Comincioli |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1673 |
[1673] |
Udine |
eredi Schiratti |
|
ARGIA |
Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1673 |
[1673] |
Milano |
Gioseppe Gariboldi |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1674 |
1674 |
Livorno |
Gio. Vincenzo Bonfigli |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1680 |
1680 |
Viterbo |
Pietro Martinelli |
|
ARGIA |
L' *Argia |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1680 |
[1680] |
Bayreuth |
Johann Gebhard |
|
ASTIAGE |
Astiage |
Viviani Giovanni Bonaventura (1638-1692) |
prima assoluta |
1677 |
1677 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
ASTIAGE |
Astiage |
Viviani Giovanni Bonaventura (1638-1692) |
-- |
1679 |
1679 |
Milano |
nalla stampa del Ferrario |
|
ASTIAGE |
Astiage |
Viviani Giovanni Bonaventura (1638-1692) |
versione riv. |
1682 |
1682 |
Napoli |
Carlo Porsile |
|
CLEOPATRA |
La *Cleopatra |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1653 |
1653 |
[Innsbruck] |
Michael Wagner |
|
CLEOPATRA |
La *Cleopatra |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1654 |
1654 |
[Innsbruck] |
Michael Wagner |
|
CON LA FORZA D AMOR SI VINCE AMORE |
Con la forza d'amor si vince amore |
Cerri Bonaventura (1679-) |
prima assoluta |
1679 |
1679 |
Firenze |
Vincenzo Vangelisti |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1663 |
1663 |
Venezia |
[s.n.] |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1663 |
[1663] |
[Ferrara?] |
[s.n.] |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1663 |
1663 |
Venezia |
si vende in Frezzaria e Spadaria |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1663 |
1663 |
Ferrara |
Alfonso e Gio. Battista Maresti |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1665 |
1665 |
Parma |
Mario Vigna |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1665 |
1665 |
Napoli |
Lodovico Cavallo |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1665 |
1665 |
Macerata |
heredi del Grisei e Gioseppe Piccini |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1666 |
1666 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1666 |
[1666] |
Verona |
Merlo |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1667 |
[1667] |
Bologna |
erede del Benacci |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1667 |
1667 |
Bergamo |
figliuoli di Marc'Antonio Rossi |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1668 |
1668 |
Reggio |
Prospero Vedrotti |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1671 |
1671 |
Venezia |
Francesco Nicolini |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1671 |
1671 |
Milano |
Ramellati |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1672 |
[1672] |
Bologna |
erede del Benacci |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1675 |
[1675] |
Napoli |
Carlo Porsile |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1677 |
1677 |
Foligno |
Antonio Mariotti |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1677 |
1677 |
Bergamo |
figliuoli di Marc'Antonio Rossi |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1680 |
1680 |
Innsbruck |
Giac. Christoforo Wagner |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
versione riv. |
1680 |
1680 |
Monaco |
Giovanni Ieclino |
|
DORI |
La *Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1689 |
1689 |
Napoli |
Dom. Ant. Parrino e Michele Luigi Mutii |
|
DORI O VERO LA SCHIAVA FEDELE |
La *Dori, o vero La schiava fedele |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1665 |
1655 [ma 1665] |
Lucca |
Iacinto Paci e C |
|
DORI O VERO LO SCHIAVO REGIO |
La *Dori, o vero Lo schiavo regio |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1667 |
[1667] |
Venezia |
Francesco Nicolini e Steffano Curti |
|
DORI O VERO LO SCHIAVO REGIO |
La *Dori, o vero Lo schiavo regio |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1667 |
1667 |
Venezia |
Curti e Nicolini |
|
DORI OVERO LA SCHIAVA FEDELE |
La *Dori, overo La schiava fedele |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1661 |
1661 |
Firenze |
all'Insegna della Stella |
|
DORI OVERO LA SCHIAVA FEDELE |
La *Dori, overo La schiava fedele |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1662 |
1662 |
Torino |
eredi Clanelli |
|
DORI OVERO LA SCHIAVA FEDELE |
La *Dori, overo La schiava fedele |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1666 |
1666 |
Napoli |
Lodovico Cavallo |
|
DORI OVERO LA SCHIAVA FEDELE |
La *Dori, overo La schiava fedele |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1670 |
1670 |
Firenze |
Stamperia di S.A.S. |
|
DORI OVERO LA SCHIAVA FEDELE |
La *Dori, overo La schiava fedele |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1672 |
1672 |
Macerata |
Serafino Paradisi |
|
DORI OVERO LA SCHIAVA FEDELE |
La *Dori, overo La schiava fedele |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1672 |
1672 |
Roma |
Bartolomeo Lupardi |
|
DORI OVERO LA SCHIAVA FEDELE |
La *Dori, overo La schiava fedele |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1672 |
1672 |
Roma |
Bartolomeo Lupardi |
|
FORZA D AMORE |
La *forza d'amore |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1690 |
[1690 ca.] |
Siena |
Stamperia del Pubblico |
|
IDASPE IN ANZIO |
L' *Idaspe in Anzio |
Agostini Pietro Simone (1635-1680) |
-- |
1681 |
[1681] |
Bologna |
erede di Vittorio Benacci |
|
INGANNI INNOCENTI OVERO L ADALINDA |
Gl' *inganni innocenti, overo L'Adalinda |
Agostini Pietro Simone (1635-1680) |
prima assoluta |
1673 |
1673 |
Ronciglione |
[s.n.] |
|
INGANNI INNOCENTI OVERO L ADALINDA |
Gl' *inganni innocenti, overo L'Adalinda |
Agostini Pietro Simone (1635-1680) |
versione riv. |
1675 |
1675 |
Bologna |
Gioseffo Longhi |
|
INGANNI INNOCENTI OVERO L ADALINDA |
Gl' *inganni innocenti, overo L'Adalinda |
Agostini Pietro Simone (1635-1680) |
-- |
1677 |
1677 |
Siena |
Stamp. del Publico |
|
JEFTE |
Jefte |
Tomasi Giovanni Battista (1656-1692) |
prima assoluta |
1689 |
1689 |
Mantova |
Osanna |
|
ORONTEA |
Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
prima assoluta |
1656 |
[1656] |
[Innsbruck] |
Michael Wagner |
|
ORONTEA |
Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1660 |
[ca. 1660] |
Venezia |
[s.n.] |
|
ORONTEA |
Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1661 |
1661 |
Firenze |
[s.n.] |
|
ORONTEA |
Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1662 |
1662 |
Milano |
Stampatori Archiepiscopale [!] |
|
ORONTEA |
Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1663 |
1663 |
Ferrara |
Alfonso e Gio. Battista Maresti |
|
ORONTEA |
Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1664 |
[1664] |
Milano |
Giulio Cesare Malatesta |
|
ORONTEA |
Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1665 |
1665 |
Macerata |
Grisei e Gioseppe Piccini |
|
ORONTEA |
Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1665 |
1665 |
Bologna |
Giacomo Monti ad instanza di Gioseppe Longhi |
|
ORONTEA |
Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1667 |
[1667] |
Brescia |
[s.n.] |
|
ORONTEA |
Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1667 |
[1667] |
Milano |
Lodovico Monza |
|
ORONTEA |
Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1668 |
1668 |
Bologna |
Gio. Battista Ferroni |
|
ORONTEA |
Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1670 |
1670 |
Ferrara |
Alfonso e Gio. Battista Maresti |
|
ORONTEA |
Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1674 |
1674 |
Reggio |
Prospero Vedrotti |
|
ORONTEA |
L' *Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1678 |
[1678] |
Hannover |
Volfgango Schwendiman |
|
ORONTEA |
L' *Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1683 |
[1683] |
Venezia |
Antonio Bosio |
|
ORONTEA |
Orontea |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1686 |
[1686] |
[Wolfenbüttel] |
Gasparo Giovanni Bismarck |
|
ORONTEA REGINA D EGITTO |
Orontea, regina d'Egitto |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1660 |
1660 |
Genova |
F. Meschini |
|
ORONTEA REGINA D EGITTO |
Orontea, regina d'Egitto |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1662 |
1662 |
Torino |
Bartolomeo Zavatta |
|
ORONTEA REGINA D EGITTO |
L' *Orontea, regina d'Egitto |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1667 |
1667 |
Palermo |
per il Bua e Camagna |
|
ORONTEA REGINA D EGITTO |
L' *Orontea, regina d'Egitto |
Cesti Antonio (1655-1668) |
nuovo allestimento |
1669 |
1669 |
Bologna |
per Ferroni, ad istanza di Giuseppe Longhi |
|
ORONTEA REGINA D EGITTO |
Orontea, regina d'Egitto |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1674 |
1674 |
Napoli |
Carlo Porsile |
|
ORONTEA REGINA D EGITTO |
L' *Orontea, regina d'Egitto |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1677 |
1677 |
Roma |
Giuseppe Corvo e Bartolomeo Lupardi |
|
REGIO SCHIAVO O SIA LA DORI |
Il *regio schiavo, o sia La Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1672 |
1672 |
Mantova |
Osanna |
|
SCHIAVA FORTUNATA O VERO LA DORI |
La *schiava fortunata, o vero La Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
-- |
1665 |
1665 |
Inspruch |
[s.n.] |
|
SCHIAVA FORTUNATA OVERO LA DORI |
La *schiava fortunata, overo La Dori |
Cesti Antonio (1655-1668) |
prima assoluta |
1657 |
[1657] |
[Innsbruck] |
Michele Wagner |
|
SINCERITÀ CON LA SINCERITÀ OVERO IL TIRINTO |
La *sincerità con la sincerità, overo Il Tirinto |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
nuovo allestimento |
1672 |
1672 |
Cosmopoli [= Ronciglione] |
[s.n.] |
|
TIRINTO |
Il *Tirinto |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1673 |
1673 |
|
|
|
TIRINTO |
Il *Tirinto |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1692 |
1692 |
Firenze |
Vincenzio Vangelisti |